Ciao! Sono Michele e ti do il benvenuto nella nostra guida sul “Come vedere SkyGo All’Estero“.
Hai poco tempo? Ecco la miglior VPN per vedere SkyGo All’Estero
ExpressVPN: potente, veloce e ricca di fuzionalità. Una VPN estremamente completa sotto ogni punto di vista. Utilizza una crittografia avanzata per proteggere i tuoi dati, potrai sfruttarla per vedere SkyGi dove, come e quando vuoi.
Qualche mese fa un mio amico ha fatto un viaggio fuori dall’Italia, precisamente in America. Proprio in quei giorni avrebbe giocato la sua squadra del cuore e la partita era su Sky.
Ho consigliato di scaricare l’app SkyGo, non pensando che fosse bloccata per l’estero. A quel punto ho spiegato come fare per sbloccare la situazione e subito ho creato questa guida, proprio per aiutare te guardare SkyGo anche fuori dall’Italia.
Vediamo nel dettaglio le migliori VPN per SkyGO:
- Voto Totale: 10/10
- Disponibile per:
- Voto Totale: 9.73/10
- Disponibile per:
- Voto Totale: 9.95/10
- Disponibile per:
- Voto Totale: 9.68/10
- Disponibile per:
Perchè non vedo SkyGo all’estero?
Molte persone oggi giorno che sottoscrivono un contratto con Sky usufruiscono dei relativi servizi anche dai dispositivi mobile, utilizzando quindi l’applicazione SkyGo.
Può capitare a chi viaggia, però, che l’applicazione non funzioni all’estero.
Perchè accade?
Questo purtroppo è tristemente vero, poichè vedere Sky tramite l’applicazione è praticamente impossibile. Il motivo di questo problema deriva dal fatto che una volta che il proprio dispositivo mobile si connette alla rete di internet del paese estero in cui si trova, si collega e prende un indirizzo IP tipico di quel paese.
Dal momento che Skygo si può utilizzare tramite un abbonamento sottoscritto in Italia, vengono riconosciuti dall’applicazione solo gli indirizzi IP italiani. Per questo motivo, nel momento in cui si tenta di usufruire di Skygo in terra estera, si attiva automaticamente un blocco che nega l’accesso ai tantissimi contenuti presenti sull’apllicazione.
Come vedere SkyGo all’estero
Come abbiamo potuto vedere, sembrerebbe che usufruire di Skygo sia praticamente impossibile dall’estero, sempre a causa della localizzazione dell’App e dei suoi indirizzi IP, ma per fortuna una soluzione esiste.
Per vedere SkyGo all’estero sarà sufficiente fare uso di una qualsiasi VPN che faccia credere all’applicazione che la connessione sia del tutto italiana. In questo modo sarà semplice usufruire del servizio dell’applicazione anche all’estero e sarà finalmente possibile avere i contenuti di Sky sempre a portata di mano.
Questo metodo di utilizzo di Skygo tramite VPN è assolutamente legale.
Le VPN sono software che ti consentono di proteggere il tuo traffico internet, avere una connessione più fluida e nascondere il proprio indirizzo IP mostrando un altro stato di provenienza, nel nostro caso: l’Italia.
In pratica le VPN sono reti virtuali private che consentono di camuffare l’indirizzo IP da cui ci si sta collegando, operazione che permette di connettersi a siti e applicazioni che offrono contenuti in streaming con restrizioni geografiche.
Questo servizio di VPN prevede comunque un costo, seppur davvero molto basso che sarebbe anche risolvibile tramite un abbonamento annuale.
In soldoni, connettendoti ad una VPN che detiene dei server in Italia potrai ottenere un indirizzo IP italiano e, di conseguenza, navigare anche su quei siti che altrimenti non te lo avrebbero permesso.
Utilizzando la VPN potrai connetterti ad un server qualsiasi di una nazione alla quale vuoi connetterti (in questo caso un server italiano) ed una volta effettuata la connessione, il tuo dispositivo (smartphone, tablet, personal computer, eccetera) sarà connesso ad internet come se si trovasse in Italia e avrà quindi accesso anche ai contenuti dell’applicazione di Sky nonostante se tu ti trovi all’estero.
Migliori VPN per vedere SkyGo all’estero
Abbiamo capito che usare SkyGo all’estero può diventare problematico, ma con i giusti accorgimenti, questo problema può essere risolto.
Abbiamo anche dedotto che grazie all’utilizzo delle VPN non solo potrai accedere ai servizi multimediali offerti da SkyGo, ma potrai anche rimanere assolutamente anonimo sia per l’applicazione che per eventuali altre minacce.
Veniamo al succo del discorso.
Quali VPN utilizzare?
Si possono innanzitutto scegliere quelle gratuite, ma bisogna scendere a dei compromessi: queste VPN sono adatte per un uso occasionale, ma spesso accade che pongano dei limiti in termini di larghezza di banda e di velocità. Un vero problema se si pensa che questo potrebbe realmente rovinare l’esperienza di streaming.
Altre VPN free possono anche ridurre la possibilità di accedere solo ad una fetta dei loro server e questo potrebbe anche farti rischiare di non riuscire ad accedere ai servizi di SkyGo. Inoltre va anche precisato che alcune VPN potrebbero anche compromettere la tua privacy e la sicurezza della tua connessione con il rischio che vengano ceduti i dati a terze parti, situazione ormai davvero molto frequente.
Qui di seguito, abbiamo selezionato una serie di VPN (assolutamente le migliori) che ti consentiranno di usufruire serenamente dei contenuti di Skygo a cui hai diritto anche dall’estero, ma abbiamo pensato anche di lasciarti una lista delle migliori VPN a pagamento, specificatamente anche quelle per le quali è previsto un abbonamento annuale. In questo modo potrai utilizzare la tua App SkyGo anche quando viaggi all’estero con maggiore frequenza o per lunghi periodi:
- Server
3000 - Paesi
160 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
6.49
Possibilità di installare la VPN direttamente nel router
Funziona su qualsiasi dispositivo connesso ad internet
Perdita minima di velocità quando ci si connette a server lontani
Supporto in live chat 24 ore su 24
Kill Switch per rendere più sicura la tua connessione
Split Tunneling per connetterti come e quando vuoi
- Server
1700 - Paesi
63 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
2.05
Miglior prezzo sul mercato
Più di 1700 server in oltre 63 paesi
Non registra i logs dell'utente
Crittografia AES-256, massima sicurezza
- Server
6700 - Paesi
90 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
2.75
Interfaccia intuitiva (User Friendly)
Utilizza i migliori protocolli di protezione
Un grande numero di server a disposizione
Puoi connettere fino a 7 dispositivi in simultanea
- Server
1000 - Paesi
190 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
2.99
Rete di Server più grande delle VPN
Fino a due dispositivi in simultanea
Estrema semplicità di utilizzo della VPN
Setup iniziale rapido e semplice
Assistenza via chat attiva 24/7
Migliori VPN gratis per vedere SkyGo
Capisco assolutamente che abbonarti ad un servizio di VPN possa essere eccessivo per te, ma per aiutarti a scegliere per il tuo meglio abbiamo provato noi ogni tipo di VPN gratuita presente: seppur presentino comunque delle limitazioni, potrai lo stesso giovare della loro affidabilità poichè i loro server provengono tutti dall’Europa, vediamo quali sono:
Le VPN gratuite potrebbero presentare dei problemi di trasmissione o, addirittura, violare i tuoi dati, ma qui di seguito troverai una lista delle migliori e più sicure VPN gratuite che ti permetteranno di usufruire di SkyGo anche da paesi esteri e per brevissimi periodi:
- Server
1800 - Paesi
70 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
4.99
Oltre 1800 Server Disponibili
Fino a 5 Connessioni in simultanea
Policy No-Log nel rispetto della tua Privacy
Oltre 70 paesi a disposizione
Possibilità di avere un IP Fisso
Funzionalità di Split Tunnelling
- Server
4000 - Paesi
23 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
3.33
Ottimo per guardare serie TV e Film bloccati in Italia
Blocca malintenzionati anche sulle wifi pubbliche
- Server
300 - Paesi
63 - P2P
Sì - Cina
Sì - Costo
4.08
Sblocca tutti i contenuti geograficamente bloccati
Interrompi il tracking dei servizi online
Disponibile per la maggior parte dei dispositivi
Split Tunnelling per decidere quali applicazioni far passare sotto la VPN
No Log Privacy, i tuoi log sono al sicuro
Server in oltre 63 paesi e 110 città
È legale utilizzare una VPN per vedere SkyGo all’estero?
Utilizzare le VPN per vedere SkyGo anche dall’estero è assolutamente legale in moltissimi Paesi, anche se ci sono alcuni Stati che le hanno comunque vietate o hanno bloccato l’accesso ai siti web che le forniscono.
Le VPN sono nate con lo scopo di dare una rete sicura a quelle grandi organizzazioni che ne avevano bisogno per le loro attività.
Nonostante le VPN siano assolutamente legali, va sempre ricordato che, come ogni caso, qualora dovessero essere utilizzate per svolgere delle azioni illegali o che possano infierire negativamente su di esse, la probabilità di incorrere in problemi legali è assolutamente certa.
Per questo motivo, e anche per evitare che vengano utilizzate per scopi sbagliati, alcuni Paesi le hanno vietate sebbene questi Stati siano comunque molto pochi.
La scelta delle VPN
Il servizio che le VPN possono offrire sono già abbastanza performanti, di qualità abbastanza alta, infatti è complicato sceglierne una, viste le differenze così irrilevanti. Ogni VPN offre prestazioni abbastanza buone da consentire uno streaming accettabile, sempre ammettendo che la tua connessione sia altrettanto abbastanza veloce.
Quindi, per sceglierne una, bisogna innanzitutto capire se e quanto spendere per ottenere una buona VPN:
- Prezzo: Il parametro del prezzo va comunque tenuto bene sotto controllo poichè i costi possono variare anche in base alla possibilità di stipulare un abbonamento mensile o annuale.
- Connessioni in simultanea: potrai visionare il numero delle connessioni simultanee che potrà supportare, ovvero il numero dei dispositivi che potranno usufruire contemporaneamente della VPN.
- Compatibilità: presta attenzione anche alla compatibilità del tuo dispositivo, anche se normalmente ogni servizio supporta gli attuali sistemi operativi. Per evitare spiacevoli sorprese, però, ricorda che un abbonamento potrò supportare qualsiasi sistema operativo e dispositivo, facendo comunque attenzione al limite massimo di connessioni contemporanee offerte.
Conclusioni
In conclusione, possiamo rassicurarti sul fatto che utilizzare il tuo amato SkyGo e usufruire del tuo abbonamento di Sky è possibile praticamente ovunque.
Capiamo benissimo che sei finito su questo articolo perchè non vuoi rinunciare neanche quando ti trovi all’estero ai tuoi contenuti, alle tue partite ed al vastissimo catalogo di film presente su SkyGo e speriamo davvero di esserti stato d’aiuto.
Probabilmente Sky prenderà provvedimenti riguardo la possibilità di usufruire dei suoi servizi anche dall’estero, ma fino a quel momento, non ci resta che utilizzare questa fantastica ed utilissima possibilità.
Ciao Michele,
mi trovo spesso all’estero per lavoro e sono un appassionato di calcio. Vorrei vedere le partite di Sky anche quando è bloccato a causa delle restrizioni geografiche. Quale VPN mi consiglieresti in assoluto? Grazie! 🙂
Ciao Alessio,
in assoluto ti consiglio NordVPN, per il momento è la migliore VPN in circolazione e permette di sbloccare la maggior parte dei servizi in streaming.
https://vpnmigliore.it/vai/nordvpn
ciao Alessio, sto utlizzando nordvpn da uk ma skygo non funziona sul mio samsung s20. Entro nel sito ma quando cerco di vedere contenuto live non funziona. Soluzione ?
Sky Go non funziona con Express VPN, e visto il commento appena sopra neanche con nordvpn. Suggerimenti?
Ciao, da quale dispositivo hai fatto accesso? Perché da mobile/tablet è necessario scollegare il telefono dalla linea 3G (inserendo la modalità areo per essere più sicuri), collegarti alla rete Wifi ed attivare la VPN andando a selezionare un server italiano. In questo modo ExpressVPN dovrebbe funzionare.
Fammi sapere, sono alla continua ricerca di nuove soluzioni.
sky go non funziona con Express VPN. La linea è connessa al server italiano ma sky non si apre per “mancanza connessione” ma non va solo sky perchè tutto il resto va.