7 Migliori VPN Economiche – Aggiornamento Novembre 2020

Ultimo Aggiornamento: 05 Gennaio 2021 alle 08:30

Stai cercando le Migliori VPN Economiche del momento? Questa guida è nata proprio per aggiornarti sulle Migliori VPN a basso costo.

A cosa serve una VPN

Una VPN è servizio in abbonamento che ti permette di camuffare la tua identità online facendo passare tutti i tuoi dati e ricerche all’interno di un Tunnel che li proteggerà rendendoli inaccessibili a terzi.

Cambiare indirizzo IP e far sembrare alla rete che sei in America, ma in realtà sei in Italia è un pratico esempio di come utilizzare una VPN.

Per esempio puoi scegliere un server inglese qualora tu volessi guardare un programma televisivo inserito sul portale ufficiale della rete in questione.

Se invece dovessi trovarti in vacanza, puoi collegarti a un server italiano e guardare i canali RAI e Mediaset quando sei in paesi come Germania, Francia o in altre zone lontane dall’Europa, come i paesi orientali o in America.

Cosa valutare di una VPN per scegliere la migliore

Per scegliere la migliore VPN devi valutare, oltre al costo, il numero di server disponibili nonché la protezione dei tuoi dati una volta che ti colleghi a quel server (algoritmo di crittografia).

È molto importante la velocità e stabilità di connessione: solo in questo modo eviti che lo streaming possa essere improvvisamente interrotto.

Considera anche la semplicità di connessione: questa deve avvenire svolgendo pochissimi passaggi, facendo in modo che tu possa collegarti senza dover compiere tante e lunghe operazione procedure.

Ecco quali sono le migliori VPN economiche sulle quali puoi fare affidamento:

  1. Surfshark
  2. NordVPN
  3. HideMyAss!
  4. SaferVPN
  5. PrivateInternetAccess
  6. IPVanish
  7. TunnelBear

Surfshark

Iniziamo con questa VPN economica definita da molti come la migliore, perché ti offre un elevato grado di protezione una volta che effettui l’accesso in uno dei tanti server messi a disposizione.

La varietà è una delle caratteristiche che rendono ulteriormente piacevole l’utilizzo di questa VPN, che permette di effettuare il login su svariati server provenienti da tutto il modo, grazie ai quali è possibile eludere facilmente i vari blocchi geografici.

Inoltre la stabilità della connessione è garantita e anche per questo motivo è possibile identificare questa VPN come la migliore tra quelle economiche, dato che il costo dell’abbonamento è abbastanza basso e permette di usufruire di tutti i vantaggi prima elencati.

SurfShark 0/10

SurfShark VPN è nella TOP 3 delle migliori VPN in Italia. Offre un servizio estremamente completo e performante, un prezzo tra i più bassi del mercato per avere un sistema unico nel suo genere.

Attiva ora la VPN

NordVPN

Sono due gli aspetti chiave che caratterizzano questa VPN economica e che la rendono una delle migliori in assoluto: la prima è data dal fatto che la connessione proposta da ogni server è molto stabile e perciò hai l’occasione di gustarti i programmi in streaming senza ripetuti caricamenti p situazioni similari.

Il secondo aspetto chiave è dato dall’opportunità di collegare fino a sei dispositivi al servizio, pure su server differenti tra di loro: in tutti i casi puoi notare come la connessione rimane stabile mentre guardi uno dei programmi televisivi da te selezionato.

Pertanto una VPN economica che riesce a offrire un buon servizio e che ti propone tanti punti di accesso localizzati nelle diverse parti del mondo, offrendoti l’occasione di guardare programmi esteri e italiani senza problemi.

NordVPN 0/10

Se stai cercando un VPN sicuro e affidabile a cui rivolgerti, sono convinto che questo servizio possa fare al caso tuo. NordVPN è il miglior provider VPN di sempre.

Attiva ora la VPN

HideMyAss!

Il pregio che caratterizza questa VPN economica, oltre al costo incredibilmente vantaggioso, è dato dalla varietà dei server proposti.

Si parla di oltre 280 punti di collegamento sparsi equamente su tutto il globo terrestre: ciò significa che da qualunque parte del mondo, sfruttando questo servizio in abbonamento, hai l’opportunità di guardare un programma televisivo di tuo gradimento.

I limiti geografici e di restrizione per quanto riguarda i vari canali vengono quindi abbattuti con facilità ma considera che, alcuni serve che ti vengono proposti potrebbero essere poco stabili, unico difetto che contraddistingue questa VPN economica rispetto alle altre.

HideMyAss! 0/10

HideMyAss! è una tra le migliori VPN disponibili sul mercato. Offre una vasta gamma di server, qualità e velocità di connessione ad un prezzo mai visto prima!

Attiva ora la VPN

SaferVPN

La connessione a 256-bit viene accompagnata da un ottimo servizio di assistenza in grado di risolvere tutte le varie problematiche che potresti riscontrare durante l’utilizzo del servizio.

Il team di assistenza ti offre risposte pure sulla giusta configurazione da adottare nel momento in cui vuoi sfruttare un server particolare.

In aggiunta considera il fatto che hai a tua disposizione diversi punti di accesso, ognuno dei quali caratterizzato da una regione geografica che ti permette di visualizzare i diversi programmi televisivi e non solo.

La stabilità della connessione proposta è abbastanza buona e ti garantisce il raggiungimento di un buon risultato, ovvero l’opportunità di vedere i diversi programmi televisivi.

SaferVPN 0/10

SaferVPN è una delle migliori VPN presenti online che, in rapporto alle sue dimensioni a livello di struttura dei Server, fa la sua discreta figura

Attiva ora la VPN

PrivateInternetAccess

Un VPN economica che si contraddistingue per essere affidabile sul fronte della protezione dei dati, con un sistema crittografato che conferisce la massima sicurezza e soprattutto che previene potenziali furti di dati e la condizione degli stessi con fonti esterne non autorizzate.

Considera che il numero dei punti di accesso è inferiore e alcune zone geografiche sono sprovviste degli stessi, perciò potresti trovarti in difficoltà qualora tu voglia accedere a una rete televisiva orientale oppure a una italiana nel momento in cui ti trovi in vacanza nell’altra parte del mondo.

Anche la connessione è leggermente meno rapida seppur la stabilità è superiore, permettendoti di sfruttare uno streaming ottimale e privo di blocchi improvvisi.

Visto il numero dei punti di accesso ridotti il costo di abbonamento è contenuto: il team di assistenza è professionale ma pecca nelle tempistiche delle risposte.

In compenso i servizi in streaming sono privi di vincoli, quindi anche quando sei all’estero puoi scegliere di accedere alle varie app per vedere film e serie televisive di tuo gradimento, seppur con i vincoli prima analizzati.

Private Internet Access 0/10

PrivateInternetAccess offre un ottimo servizio ad un prezzo stracciato. Connettiti in totale sicurezza dove, come e quando vuoi.

Attiva ora la VPN

IPVanish

Quando parliamo di questo servizio parliamo di un’offerta interessante caratterizzata dalla semplicità di utilizzo del programma.

Scegliere il punto d’accesso al quale collegarti è semplice come procedura: ti bastano pochi click per optare per il server al quale agganciarti, grazie al quale puoi sbloccare le limitazioni imposte da quel paese per quanto riguarda i contenuti video.

La fase iniziale della connessione, però, potrebbe non essere stabile e anzi, a seconda del server che scegli, i tempi di caricamento potrebbero essere abbastanza lunghi.

In compenso i tuoi dati privati non vengono condivisi in alcun modo, facendo in modo che i tuoi dati possono essere tenuti al sicuro e che tu possa usufruire i diversi servizi in streaming senza correre alcun rischio.

IPVanish 0/10

IPVanish è una VPN per professionisti, come amo definirla io, un concentrato di efficacia ed efficienza. Privacy e sicurezza dei dati sono garantiti.

Attiva ora la VPN

TunnelBear (Gratis)

Infine, quando parliamo delle migliori VPN del 2020, è importante sottolineare la presenza di questa che, al contrario di tutte le altre, non prevede alcun tipo di abbonamento, quindi è completamente gratuita.

La qualità della connessione offerta tende a essere abbastanza buona e lo stesso vale per la quantità di punti di accesso.

Non aspettarti ovviamente un numero eccessivo, visto che alcuni di essi vengono periodicamente rimossi in quanto offline o comunque diventano esclusiva degli altri servizi in abbonamento.

Considera comunque che si tratta di un tipo di servizio semplice da utilizzare e inoltre hai l’opportunità di scegliere tra server inglesi, francesi e provenienti dalle altre zone d’Europa, con qualche punto d’accesso relativo ai paesi orientali e americani.

Pertanto questa è una buona proposta da integrare a uno dei servizi in abbonamento prima descritti, grazie ai quali puoi visualizzare un numero più elevato di contenuti video.

TunnelBear VPN 0/10

TunneBear è sicuramente una delle migliori VPN gratuite sul mercato in questo momento. Offre una vasta rete di server dai quali è possibile collegarsi. Potrebbe essere una soluzione ottimale anche per paesi come la Cina.

Attiva ora la VPN

FAQ sulle VPN Economiche

⚡ Conviene Acquistare Una VPN Economica?

Assolutamente Sì, economica non vuole dire di scarso valore. Ci sono molte soluzioni che, a lungo termine, offrono opportunità eccezionali a prezzi bassissimi.

⚡ Quanto Costa Una VPN Economica?

Una VPN Economica parte da un prezzo di 2.65€.

⚡ Meglio VPN Economica o VPN Costosa?

Esistono valide alternative economiche molto spesso più sicure e performanti di quelle costose.

Conclusione

Queste sono le diverse VPN economiche sulle quali puoi far ricadere la tua scelta.

Considera quindi il numero di dispositivi che puoi connettere assieme e ovviamente la stabilità della connessione, dettaglio fondamentale che ti permette di accedere ai diversi canali televisivi esteri facendo in modo che tu possa evitare ogni complicanza come rallentamenti di ogni genere.

La scelta dipende ovviamente da quali sono i programmi che vuoi vedere, dalla frequenza dei tuoi viaggi, qualità di connessione e varietà dei server.

Considerando tutte queste caratteristiche hai l’occasione di optare per una VPN che meglio si adatta a tutte le tue esigenze e che ti offre un servizio soddisfacente.

Se viaggi spesso e non vuoi rinunciare alle tue trasmissioni preferite oppure vuoi sfruttare i tuoi abbonamenti anche quando non sei in casa, allora hai l’occasione di scegliere tra una delle VPN economiche e migliori che rispondono a tutte le tue esigenze, senza tralasciarne alcuna,

Michele
Da sempre appassionato di Sicurezza Informatica, ho sviluppato un amore profondo per la Sicurezza dei Dati e la Privacy Online. Ho deciso di scrivere articoli in questo blog per aiutare tutti i miei lettori a navigare con la consapevolezza che i loro dati sono sempre a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VPNMigliore.it è un portale Made in Italy con un solo scopo: recensire e classificare le VPN sul mercato per aiutare i nostri lettori a scegliere il giusto prodotto per navigare su internet senza lasciare tracce.

Pagine Utili