Ultimo Aggiornamento: 23 Settembre 2021 alle 03:20
Stai cercando la migliore VPN per la Svizzera per ottenere un IP rapidamente? Sei sicuramente nel posto giusto, in questa guida infatti vedremo come ottenere un IP svizzero in pochissimi minuti, seguendo una procedura semplice e veloce.
🕒 Vuoi ottenere rapidamente un IP Svizzero? Ecco come fare in 3 passi (meno di 5 minuti).
Abbonati a NordVPN, la migliore VPN del momento. Il costo dell’abbonamento è di soli 2.97€ al mese ed ha la possibilità di simulare un IP svizzero.
Scarica la VPN sul tuo dispositivo ed esegui il login (ci vogliono 2 minuti).
Seleziona la Svizzera come paese di connessione ed il gioco è fatto. In meno di 5 minuti hai un IP svizzero.
Il tema delle VPN è molto caro a molti informatici poiché è un metodo legalizzato nella maggior parte dei paesi per poter tutelare i propri dati una volta che si accede ad una rete.
Specialmente nel mondo attuale, che sta diventando sempre più tecnologico e ci sono molte più operazione che vengono svolte online, talvolta dovendo inserire anche dei dati sensibili, è bene essere informati su come proteggersi da eventuali truffe o raggiri.
In breve, le VPN (Virtual Private Network) non sono altro che delle reti virtuali private che nascondono l’indirizzo IP e soprattutto criptano tutti i dati della rete, in modo da proteggere chi vi accede, da eventuali malintenzionati o Hacker.
ATTENZIONE: OFFERTA EXPRESSVPN 👇
Un’occasione più unica che rara per provare il servizio di ExpressVPN. Hai 30 giorni di tempo “Soddisfatto e Rimborsato”.
Quanto al nostro caso specifico, nel seguente articolo andremo ad analizzare nel dettaglio la legislazione presente in Svizzera per quanto riguarda la conservazione dei dati; quali sono i migliori VPN disponibili per la Svizzera e come ottenere in breve tempo un IP Svizzero.
La Svizzera è nota per essere uno dei pochi paesi in cui la privacy conta davvero ed è tutelata a dovere. Questo è possibile in quanto non facendo parte dell’Unione Europea, non è soggetta alle direttive UE in merito alla conservazione dei dati.
Infatti, adottando delle proprie linee guida, la Svizzera obbliga i provider ISP a registrare e conservare gli indirizzi IP e tutti i conseguenti dati di accesso ad internet per 6 mesi.
Anche se lo Stato ha la possibilità di verificare tutte le informazioni, non interverrà a meno che non ci siano delle operazioni sospette.
Inoltre dall’entrata in vigore della legge federale anti terrorismo svizzera, le autorità statali possono procedere con la sorveglianza di telefoni, per delle eventuali intercettazioni; verificare e controllare quotidianamente le e-mail del sospettato; installare delle telecamere e addirittura delle cimici.
Ma queste ultime due azioni vengono messe in atto solo in caso di un pericolo particolarmente elevato di terrorismo.
Tuttavia, sia in Svizzera che in qualsiasi altra parte del mondo è consigliato l’utilizzo delle VPN per essere certi che le proprie informazioni viaggino senza alcun pericolo di essere intercettate o all’occorrenza decriptate.
Altra cosa che c’è da sapere quando si parla di VPN svizzeri è che in pratica, le leggi per la conservazione dei dati non possono essere applicate ai provider di VPN e dunque, si può essere sicuri che non si stia andando incontro a nessuna sorveglianza o memorizzazione dei dati. Tutto questo se la VPN ha sede in Svizzera.
Ci sono diversi VPN presenti in Svizzera che garantiscono delle connessioni semplici e veloci, e permettono di navigare in tutta sicurezza sul web anche con delle bande abbastanza ampie.
Infatti, come molti paesi benestanti, la maggior parte dei cyberattacchi avvengono per intercettare eventuali conti milionari o comunque per ottenere dei dati inerenti a carte di credito, e la Svizzera di certo non è esente da questo tipo di attacchi.
Tra i migliori VPN svizzeri che consentono di ottenere un IP dalla Svizzera si trovano: ExpressVPN; CyberGhost; NordVPN.
Possibilità di installare la VPN direttamente nel router
Funziona su qualsiasi dispositivo connesso ad internet
Perdita minima di velocità quando ci si connette a server lontani
Supporto in live chat 24 ore su 24
Kill Switch per rendere più sicura la tua connessione
Split Tunneling per connetterti come e quando vuoi
ExpressVPN presenta delle caratteristiche fondamentali per poter navigare su internet in piena tranquillità. Oltre ad avere una connessione incredibilmente veloce, dispone di una banda illimitata e molti sono poi i server situati in Svizzera. Per questi due motivi risulta essere tra le scelte migliori che si possa prendere se si vorrà migliorare la propria navigazione in internet; dello streaming e per viaggiare senza interruzioni o buffering.
Tra i servizi che rendono conveniente optare per l’ExpressVPN c’è anche la tutela della propria privacy. Grazie alle misure adottate di crittografia AES a 256bit di livello militare, i dati immessi rimarranno riservati. Inoltre, la politica di no-log intrapresa garantisce che tutte le operazioni che verranno effettuate online siano svolte in completo anonimato.
Tutti i dati sensibili come indirizzi IP, cronologia, metadati e query DNS, verranno spazzati via, grazie alle sue applicazioni, in modo tale da non poter fornire alcun tipo di indicazione sulle operazioni svolte, in quanto in quel caso non esisteranno più.
ExpressVPN vanta anche di una vastissima presenza sul territorio mondiale di server con oltre 3000 in 94 Paesi; fino a cinque connessioni simultanee; una rigida linea no-log; disponibilità di applicazioni come Netflix, BBC iPlayer, Disney+, Fox, Sky TV, Hulu e Amazon Prime Video; compatibile con Linux, Android, macOS, iOS, Windows, Apple TV e Chrome.
Infine l’ottimo provider offre una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati così da poterne provare le prestazioni e valutare se effettivamente sia il provider giusto per le operazioni che si dovranno effettuare e se è avvero così rapido e sicuro.
Ecco come sbloccare un IP Svizzero in 30 secondi con ExpressVPN:
Puoi connettere fino a 7 dispositivi in simultanea
Il cavallo di battaglia di quest altro provider è certamente la semplicissima interfaccia che permette anche ai meno esperti di sapersi ambientare ed utilizzarlo efficacemente senza commettere errori. Solo in Svizzera conta oltre i 75 server disponibili e dunque la connessione e l’ottenimento di un ip svizzero sono azioni che risulteranno estremamente veloci.
Prima di tutto, accedere ad internet tramite questo provider è molto semplice, tutta l’interfaccia è basata su semplici button sulla quale poter cliccare per accedere ai propri contenuti. Se si vorranno guardare dei film, nel caso in cui si parli di piattaforme come Netflix, grazie a profili specializzati per lo streaming e il P2P il collegamento sarà molto più rapido. Stessa cosa anche se si vuole accedere al web per navigare.
CyberGhost può essere utilizzato per accedere a Netflix, BBC iPlayer e HBO GO ed è compatibile con Windows, macOS, Android, iOS, Linux, Chrome, Firefox e vari router e Smart TV.
Tra le linee che ha adottato il provider per la privacy, c’è una rigorosa politica no-log; diverse app che consentono di eliminare ogni traccia dei propri movimenti online dotate di kill touch integrato; server No Spy che garantiscono la massima affidabilità in termini di sicurezza e una crittografia a 256 bit.
Cyberghost offre l’opportunità di poter collegare fino a 7 dispositivi contemporaneamente e predispone per tutti i nuovi clienti una garanzia di 45 giornisoddisfatti o rimborsati. Una valida alternativa può anche essere la prova gratuita per i dispositivi IOS o Android.
Possibilità di collegare fino a 6 dispositivi in simultanea
Ottime prestazioni a livello di velocità
Crittografia con algoritmo AES-256-GCM
Assistenza H24, 7 giorni su 7
Parlando poi di VPN non si può non citare il NordVPN, in quanto vanta un grandissimo successo in tutto il mondo. Sono presenti oltre i 5000 server in 62 paesi, di cui 88 soltanto sul suolo svizzero. Inoltre i numeri sono in continua crescita. Perché? Perché la linea viaggia a velocità estreme e senza alcun problema di privacy o perdite di DNS.
Essendo così incredibilmente ampia la banda a disposizione, è possibile accedere anche a molti contenuti geo-limitati, grazie ai server personalizzati per lo streaming e il P2P. Molto efficace se si tratta di piattaforme come Netflix, BBC iPlayer, Disney+, Fox, Sky TV, Hulu e Amazon Prime Video. Come la maggior parte dei provider è compatibile con Windows, macOS, Android, iOS, Android TV, Linux, Chrome, FireFox e anche con dei router.
In merito alla privacy, oltre ad una politica no-log, NordPVN adotta una crittografia AES a 256 bit; protezione da DNS leak e kill switch automatici, in modo tale da poter navigare liberamente, senza essere controllati da nessuno e soprattutto senza il pericolo di essere attaccati dagli Hacker.
Infine anche questo provider offre una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati senza domande così da poterlo testare e verificare se mantiene le promesse di semplicità, velocità e sicurezza online.
Esistono anche delle alternative gratuite se non necessiti di traffico illimitato. Magari devi fare delle piccole azioni o una navigazione molto breve, per questo puoi optare per una VPN gratuita che abbia la possibilità di connettersi con un IP Svizzero.
Sblocca tutti i contenuti geograficamente bloccati
Interrompi il tracking dei servizi online
Disponibile per la maggior parte dei dispositivi
Split Tunnelling per decidere quali applicazioni far passare sotto la VPN
No Log Privacy, i tuoi log sono al sicuro
Server in oltre 63 paesi e 110 città
Come ottenere un IP svizzero in pochissimi minuti, la guida completa.
Ecco i pochi e semplici passaggi che dovrai seguire per ottenere un IP svizzero:
Scegliere una VPN tra quelle indicate nella classifica sopra, ti consiglio sicuramente ExpressVPNo NordVPNche sono tra le migliori;
Effettua l’iscrizione ad un piano, quello annuale è sicuramente il più vantaggioso in termini di costi;
Scarica l’applicazione dedicata sul tuo dispositivo, Desktop o mobile che sia;
Effettua il login al VPN;
Selezionare il paese “Svizzera” e attendere la conferma di avvenuta connessione.
Conclusioni
Come si evince dal testo, questi sono i metodi migliori per poter ottenere un ip per la Svizzera e navigare in totale anonimato, senza alcun rischio di essere intercettati o di memorizzazione della cronologia. A seconda delle necessità si potrà optare per quello più conveniente, ma per decretare quello giusto da utilizzare è opportuno approfittare delle prove soddisfatto o rimborsato.
Spesso si pensa che i VPN siano inutili, in quanto si è sicuri di poter navigare in internet in sicurezza e tranquillità. Realmente accade il contrario, poiché gli hacker sono sempre attivi e il più delle volte non ci si rende conto di essere osservati.
Proprio per questo è consigliato utilizzare dei VPN sicuri e affidabili e che rispettino le leggi del Paese in cui si vive. In Svizzera è molto più semplice essere tutelati dallo Stato per quanto riguarda la navigazione online, ma ci potrebbe essere sempre qualcosa che va storto, dunque abbiamo messo a disposizione le principali informazioni che possono servire per l’ottenimento di un ip svizzero sicuro.
Preme sottolineare che queste VPN funzionano su qualsiasi dispositivo, quindi potrai ottenere un IP Svizzero anche da IPhone, Android o PC.
Da sempre appassionato di Sicurezza Informatica, ho sviluppato un amore profondo per la Sicurezza dei Dati e la Privacy Online. Ho deciso di scrivere articoli in questo blog per aiutare tutti i miei lettori a navigare con la consapevolezza che i loro dati sono sempre a rischio.
Questo Sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento dello stesso, nonché cookie statistici e di profilazione anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o solo ad alcuni cookie consulta la Cookie Policy. Cliccando su Accetta, acconsenti all’utilizzo dei Cookie.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.