Stai cercando una Recensione sulla VPN SurfShark? Abbiamo avuto il piacere di testare questa fantastica VPN ed oggi vorrei parlartene, perchè è veramente un ottimo prodotto.
Surfshark è uno dei VPN più economici che abbia mai visto. Quando per la prima volta mi sono imbattuto in questo servizio, sono subito stato tentato: come si fa a non essere curiosi? Con un prezzo così basso, è davvero interessante capire cosa ci possa offrire un Virtual Private Network.
Voglio essere chiaro e trasparente: di solito, specie quando ci sono di mezzo privacy e sicurezza, non risparmio mai. Considerando che i VPN costano generalmente poco, se è il caso spendo volentieri qualcosina in più. Il mio test, inizialmente, è stato solo curiosità.
Così mi sono registrato sul sito ufficiale, ho installato il software e ho iniziato a navigare. Posso dirti che, contro ogni mia aspettativa, questo è un servizio davvero valido. Chiaramente con una politica aggressiva sui prezzi ci sono delle funzionalità a cui bisogna rinunciare, ma per un utente medio va benissimo.
Se tutto ciò che stai cercando è un pochino di privacy e sicurezza in più, senza pretese di livello professionale, Surfshark è un modo eccezionale per risparmiare e ottenere esattamente ciò che ti serve.
Qui voglio raccontarti la mia esperienza con questo servizio, i suoi punti di forza e quelli di debolezza.
SurfShark 9.95/10
SurfShark VPN è nella TOP 3 delle migliori VPN in Italia. Offre un servizio estremamente completo e performante, un prezzo tra i più bassi del mercato per avere un sistema unico nel suo genere.
Surfshark è un VPN con sede nelle Isole Vergini Britanniche. Esattamente, proprio quelle isole dove i miliardari del mondo nascondono il loro denaro al sicuro da tasse e occhi indiscreti; sembra una cosa banale ma non lo è affatto.
Ci sono giurisdizioni che collaborano tra loro per scambiarsi i dati dell’attività digitale dei loro utenti. Le Isole Vergini Britanniche non collaborano praticamente con nessuna istituzione al mondo, rendendole un posto perfettamente sicuro dove stabilire un VPN.
Ecco cosa penso di SurfShark in breve:
Funzionalità
10/10
Surfshark è una delle VPN più complete in assoluto, in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Riuscirai a sbloccare qualsiasi servizio (bloccato geograficamente) direttamente dal tuo dispositivo.
Stabilità di Connessione
10/10
Connessione estremamente stabile. Ho utilizzato questa VPN per 10 giorni e devo dire che, girando in background, non ho MAI notato dei cali di connessione troppo evidenti.
Sicurezza
10/10
Quando parliamo di sicurezza, SurfShark è il TOP. Con questa VPN riuscirai sicuramente a navigare in anonimato e proteggere tutti i tuoi dati in rete.
Supporto
10/10
Il suppoprto è veramente ben gestito, poiché avrai a disposizione una sezione dedicata per le domande più frequenti ed un sistema di live chat per parlare direttamente con l’assistenza.
Costo
10/10
Estremamente basso. Pensare che questa VPN riesca ad offrire un servizio così bello e performante ad un costo mensile veramente basso è qualcosa di assurdo. Consigliata al 100%.
Le funzionalità di Surfshark sono le stesse che possiamo trovare sui VPN “premium”, con poche eccezioni.
Per cominciare, ovviamente, hai la possibilità di navigare con un IP straniero, per aggirare blocchi geografici e censure. Attualmente Surfshark può contare su una rete di 1.700 server in 63 nazioni, in tutti i continenti del mondo. Il numero di server non è particolarmente alto, ma la quantità di posti in cui sono dislocati e notevole e fa concorrenza ai servizi più costosi.
Questa è la base, ma abbiamo altre funzionalità interessanti di cui vorrei parlarti:
1. Massima privacy e massimo controllo
Tutti i nostri dati di navigazione vengono crittografati quando utilizziamo Surfshark, il che ci permette di non essere vittima di attacchi informatici. Qualunque hacker tenti di mettersi tra noi e il server a cui ci colleghiamo, in definitiva, non riceverà altro che un pacchetto di dati completamente incomprensibili.
I nostri dati di navigazione non sono visibili nemmeno a Surfshark. La politica no-log dell’azienda, infatti, prevede che i dati visitati e i file scaricati da ogni utente non vengano conservati ed elaborati dall’azienda.
Una cosa fantastica che ho scoperto con Surfshark è la Camouflage Mode. Attivandola potremo addirittura impedire al nostro provider di servizi internet di sapere che stiamo utilizzando un VPN: la privacy ha appena raggiunto un nuovo livello.
2. Whitelister
Ho trovato molto interessante la funzione Whitelister, che manca su tantissimi VPN più costosi. Questa funzionalità ti permette di scegliere alcuni siti o app sui quali disabilitare in automatico l’uso del VPN. Se ad esempio vuoi utilizzare questo servizio per navigare online, ma non vuoi diminuire le capacità della connessione quando giochi, puoi farlo.
3. CleanWeb
L’ultima cosa che voglio segnalarti è una funzionalità che Surfshark chiama CleanWeb. Si tratta di un’integrazione già inclusa in ogni abbonamento che ci permette di navigare su internet sfruttando un’esperienza diversa e migliore.
Questo software andrà a disabilitare in automatico le pubblicità, a proteggerci contro spyware, malware e virus. Se vogliamo sfruttare il VPN per andare a guardare negli angoli meno sicuri della rete, è un ottimo alleato da avere con noi.
SurfShark su FireStick di Amazon
Vuoi accedere ai tuoi servizi di streaming preferiti da qualsiasi parte del mondo ed in estrema sicurezza? Allora potresti optare per di attivare SurfShark su FireStick di Amazon.
SurfShark Gratis! Prova questa fantastica VPN da qui:
Sono molti gli utenti che, in privato, mi chiedono se è possibile utilizzare SurfShark gratuitamente e la mia risposta è sempre la stessa: Sì, su alcuni dispositivi questa VPN ti permette di provare il servizio per un periodo di tempo limitato e solo successivamente deciderai se acquistarla o rescindere l’abbonamento.
SurfShark gratis esiste e puoi utilizzarlo cliccando il link qui sotto:
Attenzione: SurfShark è gratis o meglio: ha una versione di prova. Ovviamente un servizio del genere, seppur poco, si deve far pagare. Puoi comunque provare questa piattaforma o sfruttare la prova 30 giorni soddisfatto o rimborsato su ogni tipologia di dispositivo.
Supporto
Se mentre utilizziamo Surfshark abbiamo qualche domanda o qualche dubbio, i modi per trovare una risposta non mancano.
Dal sito ufficiale dell’azienda è sempre possibile chattare in inglese con un operatore; purtroppo manca ancora un’assistenza clienti completa in italiano, ma è così praticamente per qualunque VPN.
Abbiamo poi una gigantesca sezione di FAQ, in cui sono elencate tutte le risposte alle domande più frequenti degli utenti. Non trovare qualcosa tra le FAQ, per quel che ho avuto modo di vedere, è davvero raro.
Dark Mode? Sì, grazie!
Surfshark offre l’opportunità di abilitare la Dark Mode, sicuramente molto accattivante e bella da vedere.
A livello di funzionalità non cambia assolutamente nulla, ma devo dire che per i miei gusti, la modalità scura ha sempre il suo fascino, soprattutto in questi ultimi anni, poiché sta prendendo molto piede in ogni applicazione o sito web.
Facilità di utilizzo
Usare Surfshark, come tutti i VPN degli di nota, è molto semplice.
La prima cosa da fare è registrarsi sul sito ufficiale dell’azienda, in modo da poter scaricare e installare l’applicativo. Una volta che anche questo passaggio è fatto, devi solo aprire il programma. Dopo aver inserito le credenziali con cui ti sei registrato, ti troverai di fronte ad una schermata di questo tipo.
Il menu sulla sinistra ti permette di navigare tra i server disponibili nelle varie nazioni, di personalizzare CleanWeb o di aggiustare qualsiasi altra impostazione. Un click e il tuo IP sarà ovunque tu vorrai nel mondo.
La VPN riesce a girare su qualsiasi dispositivo o su qualsiasi sistema operativo.
Velocità
Purtroppo non si può avere tutto dalla vita, ed il basso prezzo di Surfshark ha un “costo” in termini di performance. Come sempre, ho provato a spostare il mio IP in diversi continenti e ad osservare le variazioni della velocità.
I risultati sono stati questi:
Europa (Amsterdam): 68% della mia velocità normale in download e 62% in upload;
Stati Uniti (Denver): 59% della velocità di download senza VPN e 60% in upload;
Asia (Bangkok): 55% in download e 53% in upload
Ecco un esempio di VPN collegata in America (New York)
Ovviamente possiamo notare un notevole incremento del ping, ma è del tutto normale in quanto andiamo comunque a connetterci ad un server molto distante da noi – geograficamente parlando -, ma la connessione si avvicina molto a quella senza VPN Attiva.
Surfshark è disponibile per qualsiasi dispositivo
Puoi installare Surfshark su qualsiasi tipologia di dispositivo. Funziona alla perfezione sia su Windows, Mac, Android e IOS.
Già dalla pagina dei download è possibile capire come e su quale dispositivo poter scaricare SurfShark.
Esempio di pagina dei Download di Surfshark
L’installazione è davvero semplice, basterà seguire la procedura guidata e dopo solo qualche minuto (io ho impiegato 2 minuti tra installazione e accesso) è possibile sfruttare tutta la potenza di questa VPN.
Basterà infatti scorrere un po’ la pagina e sarà possibile visionare e scaricare direttamente la versione per il proprio dispositivo preferito, direttamente dal rispettivo store:
Come fare il download di Surfshark direttamente dallo store di Apple o Android.
Surfshark riesce a sbloccare Netflix? Ecco qualche trucchetto per i titoli non disponibili in Italia
La risposta è Sì e devo dire che lo fa anche molto bene. È molto difficile trovare una stabilità di connessione come offerta da SurfShark.
Ho effettuato un test e mi sono collegato ad un server a San Francisco, in America.
Sbloccare le serie TV su Netflix bloccate in Italia, connettendosi ad un altro paese tramite la VPN.
SurfShark è una VPN per il gaming? Assolutamente sì, ottima per piattaforme come Xbox e PlayStation.
Grazie a SurfShark è possibile giocare alla maggior parte dei titoli senza starti a preoccupare di eventuali stabilità di connessione o perdite di velocità.
Inoltre, è possibile rilevare qualche casistica particolare nella quale si possa verificare un incremento di velocità utilizzando la VPN.
VPN SurfShark per console da gaming
Costi di SurfShark VPN
SurfShark ha adottato una politica particolare per quanto riguarda i prezzi. Hanno messo un solo piano a 1.79€ al mese. Un prezzo assurdo, poiché è possibile sfruttare questa VPN su un numero di dispositivi illimitati, i server sono veramente tanti e tutti performanti.
SurfShark VPN è nella TOP 3 delle migliori VPN in Italia. Offre un servizio estremamente completo e performante, un prezzo tra i più bassi del mercato per avere un sistema unico nel suo genere.
Per concludere voglio riassumerti i vantaggi e i limiti di questo servizio. Voglio premettere che, a mio avviso, Surfshark è davvero un’ottima opzione per chi vuole un servizio poco costoso ed efficace.
Pro:
Prezzi incredibilmente bassi sugli abbonamenti annuali o pluriennali
Tantissime funzionalità difficili da trovare in un solo servizio
Sede alle Isole Vergini Britanniche
Disponibile con app native per Mac OS, iOS, Android e Windows
Prova gratis su smartphone per 30 giorni
Contro:
Velocità di connessione più bassa dei concorrenti “premium”
Non è possibile pagare in Bitcoin
SurfShark 9.95/10
SurfShark VPN è nella TOP 3 delle migliori VPN in Italia. Offre un servizio estremamente completo e performante, un prezzo tra i più bassi del mercato per avere un sistema unico nel suo genere.
Sì, è molto semplice installare ed utilizzare la VPN SurfShark. Per l’installazione ci vogliono circa 3 minuti e la connessione ad un server a tua scelta è rapidissima.
⚡ C’è un periodo di prova per SurfShark?
Hai la bellezza di 30 giorni per decidere se SurfShark può essere o meno la tua VPN. Politica “Soddisfatto o Rimborsato”.
⚡ Come posso pagare l’abbonamento di SurfShark
Per il pagamento SurfShark accetta sia carte di credito (Visa, MasterCard) o pagamento tramite PayPal.
Michele
info@vpnmigliore.it
Da sempre appassionato di Sicurezza Informatica, ho sviluppato un amore profondo per la Sicurezza dei Dati e la Privacy Online. Ho deciso di scrivere articoli in questo blog per aiutare tutti i miei lettori a navigare con la consapevolezza che i loro dati sono sempre a rischio.
SurfShark VPN è nella TOP 3 delle migliori VPN in Italia. Offre un servizio estremamente completo e performante, un prezzo tra i più bassi del mercato per avere un sistema unico nel suo genere.
Questo Sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento dello stesso, nonché cookie statistici e di profilazione anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o solo ad alcuni cookie consulta la Cookie Policy. Cliccando su Accetta, acconsenti all’utilizzo dei Cookie.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Lascia un commento