• Home
  • Vedere DAZN con Surfshark, è possibile?

Vedere DAZN con Surfshark, è possibile?

Michele Sabatini
Scritto da Sabatini Michele
Fondatore di VPNMigliore.it
Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022 alle 09:01

Molti utenti scelgono di utilizzare le VPN, ovvero le reti private virtuali, per avere la possibilità di accedere in tutta sicurezza a diversi servizi, tra i quali quelli che consentono lo streaming di contenuti.

Vedere programmi come DAZN con Surfshark è infatti possibile e consente di sbloccare la visione anche per altri paesi al di fuori di quello di appartenenza. 

Surfshark è infatti un provider che permette di creare una navigazione sicura e differenziata rispetto a quella che utilizziamo normalmente, permettendo di navigare anche come se fossimo collegati da un altro paese e quindi visualizzare i contenuti lì disponibili.

Per gli appassionati potrebbe essere davvero un grande passo in avanti, soprattutto se si considera i prezzi ridotti offerti dal provider. Vediamo quindi insieme come vedere DAZN con Surfshark.

La VPN Surfshark: di cosa si tratta

Prima di comprendere come sia possibile vedere DAZN con Surfshark è importante capire cosa sia la VPN a cui ci stiamo affidando. Abbiamo anticipato che si tratta di una rete privata che consente di navigare ad una maggiore velocità collegandoci dai server di altri paesi. 

Surfshark è in realtà molto di più, ecco qualche dettaglio:

Paesi 63
N° di Server 1700
Dispositivi in Simultanea 1000000
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 58%

È un provider sicuro sulla quale possiamo collegarci per incrementare la velocità e la stabilità di navigazione durante il download di un contenuto o lo streaming di un servizio.

Senza una connessione stabile è infatti impossibile visualizzare correttamente i contenuti offerti.

Attraverso lo split tunnelling è possibile direzionare il traffico di navigazione su reti più veloci e non loggate e di conseguenza più sicure per chi desidera crittografare la propria navigazione.

Vedere DAZN con Surfshark: la guida

Lo streaming del servizio sportivo DAZN potrebbe essere bloccato in diversi paesi in cui questo ancora non è arrivato.

Anche se infatti siamo abbonati al canale, dal momento in cui ci colleghiamo da un paese in cui la visione dello stesso non è supportata diventa difficile effettuare il collegamento.

Come aggirare l’ostacolo?

Attraverso VPN come Surfshark che permettono di collegarci anche a diversi server di vari paesi differenti.

In questo modo la navigazione avviene come se fossimo presenti in un paese con la visione supportata. 

connettersi ad un server in USA con Surfshark
Esempio di come collegarsi ad un server in USA con la VPN SurfShark

Surfshark permette infatti di direzionare il traffico di navigazione relativo allo streaming su un altro server differente da quello che stiamo utilizzando. Per renderlo possibile è necessario per prima cosa registrarsi e accedere al provider.

Quando effettuiamo questo passaggio scegliamo anche il paese da cui vogliamo che risulti effettuato l’accesso.

Se per esempio ci troviamo in Germania e vogliamo usufruire del nostro abbonamento, dovremo collegarci attraverso un server italiano.

A questo punto è necessario inserire le nostre credenziali e possiamo goderci la visione delle gare sportive di nostro interesse, compresa la partita della nostra squadra del cuore.

Perché è necessario usare una VPN per vedere DAZN

Il servizio di streaming DAZN, come abbiamo precedentemente accennato, limita la visione dei propri contenuti agli utenti sulla base della posizione da cui gli stessi si connettono.

Ciò è dovuto alle licenze di distribuzione e ai diritti d’autore, subiscono diverse variazioni da Paese a Paese.

Per chi viaggia molto, sia per svago o per lavoro, ciò comporta in molti casi l’impossibilità di vedere le partite di calcio della propria squadra del cuore trasmesse dal proprio Paese.

Lo stesso ragionamento avviene però in senso inverso, ovvero che dall’Italia risulta impossibile collegarsi a server per esempio tedeschi.

Utilizzando però una VPN è possibile celare e in qualche modo modificare il proprio indirizzo IP ee la posizione geografica.

La piattaforma visualizzerà quindi la connessione come nazionale da cui si risulta collegati e registrati per lo streaming. 

Oltre agli altri vantaggi, quindi, con una VPN è possibile anche no avere limiti geografici per la visione dei contenuti.

Ovviamente l’utilizzo delle VPN deve essere regolare, quindi controllare sempre le normative del tuo paese prima di utilizzarne una.

Se hai bisogno di trovare una buona VPN per DAZN, ti consiglio di leggere la mia guida dettagliata, se invece vuoi capire quali sono le principali differenze tra SurfShark e NordVPN, allora leggi il mio approfondimento.

Michele
Da sempre appassionato di Sicurezza Informatica, ho sviluppato un amore profondo per la Sicurezza dei Dati e la Privacy Online. Ho deciso di scrivere articoli in questo blog per aiutare tutti i miei lettori a navigare con la consapevolezza che i loro dati sono sempre a rischio.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022 alle 09:01