• Home
  • Come guardare BBC in Italia nel 2022

Come guardare BBC in Italia nel 2022

Michele Sabatini
Scritto da Sabatini Michele
Fondatore di VPNMigliore.it
Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022 alle 09:02

La BBC è un ente radiofonico e televisivo inglese conosciuto anche come British Broadcasting Corporation

Nato a Londra nel 1922, attualmente comprende da 5 canali radio e 2 TV trasmessi in quasi tutto il mondo (140 stati su 208).

Dall’inizio degli anni ’90, la sua diffusione mondiale ha reso necessario utilizzare il canale satellitare, grazie al quale è possibile mantenere i canali visibili ininterrottamente 24 ore su 24.

Il successo ha favorito uno sviluppo dei servizi forniti:

  • telegiornali, con possibilità di scegliere tra varie lingue
  • documentari originali 
  • programmi scientifici, prodotti dalla BBC Enterprice

Dal 1998 con l’istituzione del BBC Parliament è possibile di usufruire di un canale interamente dedicato alle vicende politiche.

Oggigiorno è possibile visionare tutti i contenuti online grazie al sito web BBC Online https://www.bbc.com/

Ecco le migliori VPN per sbloccare BBC in Italia:

Perché non riesco a vedere BBC in Italia?

A causa dei diritti sul copyright non è possibile vedere i canali della BBC in Italia. BBC iplayer infatti è stato impostato in maniera tale da impedire l’accesso ai programmi a tutti coloro che non si trovano nel Regno Unito (Inghilterra, Irlanda, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord).

Tuttavia esistono dei servizi che permettono di aggirare il blocco imposto: le VPN.

Le Virtual Private Network modificano l’indirizzo ip, rendono la navigazione più sicura e simulano che la connessione parta da una nazione differente.

Esistono sia VPN gratuite, sia VPN premium; per accedere ai servizi della BCC ti consiglio di munirti di quelle a pagamento perché sono più difficili da intercettare.

Come vedere BBC in Italia 

Come già preannunciato qualche riga fa è possibile guardare la tv inglese da qualsiasi parte del mondo simulando una connessione dal Regno Unito, quindi anche dal territorio italiano. Esistono diverse VPN che ti permettono di farlo, noi ne abbiamo qualcuna, scegliendo una delle seguenti andrai sul sicuro, non c’è bisogno di testare e soprattutto non riceverai blocchi; abbiamo svolto noi il lavoro sporco per te.

Vuoi scoprire quali sono? Continua a leggere.

Migliori VPN per vedere BBC in Italia

Ci teniamo a fornirti una breve linea guida, nel caso in cui tu voglia procedere in autonomia, e scegliere una VPN differenti da quelle selezionate da noi. 

Sfruttando Server locati nel Regno Unito, rende impossibile bloccare gli indirizzi IP perché il segnale risulterà nativo nella sede dell’emittente.

Offre prestazioni ad alta Velocità e Stabilità, per mantenere una connessione veloce e consentire di scaricare e inviare tutti i dati in tempi rapidi garantendo un servizio fluido senza interruzioni e con ottima visibilità. Ciò significa nessun rallentamento video e audio e sempre con la massima risoluzione disponibile.

Utilizzando una tecnologia di Crittografia, ti garantisce sicurezza, mantiene nascosti i tuoi dati e, se attivo il servizio zero-logging, impedisce alla BBC di registrarti.

ExpressVPN

Usufruendo del servizio di ExpressVPN avrai a tua disposizione circa 2.000 server, molti dei quali nel Regno Unito. Questa tipologia di VPN, essendo tra le più performanti nel mercato, offre un servizio leggero e allo stesso tempo veloce: mette a tua disposizione una banda larga non soggetta a strozzamento throttling quando la BBC decide di limitare la velocità del servizio (per esempio a causa di uno share molto elevato).

Avrai quindi a tua disposizione una massima risoluzione audio e video, riuscirai a visionare documentari, telegiornali e programmi scientifici con la massima tranquillità anche navigando direttamente nel sito ufficiale.

Per quanto riguarda la questione sicurezza utilizza crittografia AES a 256 bit che permette sia di sfuggire ai controlli della BBC nel Regno Unito, sia di risparmiare Ram utilizzando solo le risorse necessarie per accedere al servizio senza consumare ulteriore energia elettrica.

Paesi 160
N° di Server 3000
Dispositivi in Simultanea 5
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 30%

Il servizio tunneling inoltre ti garantisci un’ulteriore personalizzazione, hai la massima libertà nello scegliere gli indirizzi ip da collegare alle VPN e utilizzare i restanti in maniera standard. In questo modo mantieni l’utilizzo pulito e non corri il rischio di conflitti durante la navigazione, le ricerche su google o bing continueranno a comparire in italiano e non in lingua inglese

Grazie al Test di Tenuta DNS, ti sarà garantita l’invisibilità geografica. La tua connessione sarà simulata dal Regno Unito e non dall’Italia. Infine il Kill switch automatico ti permette di restare tranquillo, non potrai mai accedere a connessioni non protette.

Nel caso in cui si dovessero verificare dei problemi hai a disposizione un servizio clienti affidabile, a tua disposizione anche via chat.

Pro

  •  OFFERTA SPECIALE: 3 mesi gratis + sconto del 49% 
  • Velocità e affidabilità di connessione
  •  Massima sicurezza,  dispone di tecnologia crittografica e  protocolli VPN
  • Non è necessario registrarti
  • Live Chat

Contro

  • Abbonamento mensile con costi elevati

NordVPN

Anche la NordVPN offre un servizio molto affidabile, sfrutta 5200 server totali, molti dei quali distribuiti tra Inghilterra, Irlanda, Galles Scozia e Irlanda del Nord.

Utilizza una tecnologia di critografia tale da garantire un elevato livello di protezione, lo dimostrano i 5 protocolli adoperati per superare i blocchi della BBC e il suo utilizzo anche in scopi militari.

Paesi 80
N° di Server 5.700
Dispositivi in Simultanea 6
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 50%

Il sistema di protezione VPN nella VPN permette di nasconde le tue informazioni personali ed evita i blocchi causati da indirizzi IP condivisi. Quando i sistemi di sicurezza della BBC analizzano la tua connessione risultare un normale utente della Gran Bretagna o irlandese. Inoltre si avvale dei servizi kill switch automatico e test di tenuta DNS.

A tua disposizione ulteriori servizi extra per poter bloccare annunci pubblicitari ed eventuali attacchi Malware.

Pro

  • Perfetta per il servizio in streaming della BBC
  • 5400 server, molti dei quali nel Regno Unito
  • Tecnologia della crittografia ad elevato livello di sicurezza e utilizzo di VPN nella VPN Chat 24/7
  • Acquistando il servizio per due anni si ottiene il 66% di sconto

Contro

  • In alcuni server la velocità disponibile non è molto elevata
  • Lunghi tempoi di elaborazione di un eventuale rimborso

SurfShark

La VPN Surfshark è la più semplice da utilizzare, la fase di installazione è molto intuitiva

Adopera 3200 server, molti dei quali nel Regno Unito, sfrutta interamente la memoria Ram e oltre alla piattaforma della BBC supporta diversi servizi di streaming come Netflix, HBO e Amazon Video.

Come ExpressVPN utilizza per la crittografia la tecnologia AES a 256 bit, inoltre i protocolli Open VPN e IKEv2/IPsec ti garantiscono un elevato standard protettivo.

Paesi 63
N° di Server 1700
Dispositivi in Simultanea 1000000
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 58%

Per quanto riguarda l’anonimato grazie alla politica di non conservazione dei log, potrai utilizzare il servizio utilizzando solo un indirizzo email e scegliendo un metodo di pagamento; puoi anche scegliere se bloccare gli annunci e mascherare il GPS.

Pro

  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati
  • Economica, prezzo attorno ai  2$ al mese
  • Assistenza clienti molto disponibile
  • Possibilità di acquistare con criptovalute

Contro

  • Sconsigliata su dispositivi Linux
  • Prestazioni non uniformi tra i vari server

Cyberghost 

La CyberGhost garantisce uno standard elevato per usufruire dei contenuti della BBC, è consigliata principalmente per coloro che non hanno molta esperienza con le VPN.

Già dal momento dell’avvio dell’app il supporto della navigazione guidata ti prende per mano e ti aiuta nelle varie fasi di configurazione. Puoi stare tranquillo, non riscontrerai nessun tipo di problema nella fase di configurazione.

Alcune impostazioni automatiche ti semplificano il lavoro, sono già impostate per il blocco streaming e sulla scelta del server VPN. Puoi inoltre scegliere tra varie opzioni di personalizzazione, per impostare velocità extra, il blocco annunci e di monitoraggio online.

CyberGhost

Paesi 90
N° di Server 6700
Dispositivi in Simultanea 7
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 65%

Ti garantisce una navigazione molto veloce, senza limiti e saturazione, la presenza di oltre 3100 server (molti dei quali nel Regno Unito) ti permettono di bypassare il blocco VPN della BBC senza intoppi.

Potrai connettere fino a 5 dispositivi in simultanea e garantisce il servizio ad apparecchi Windows, Mac, OS, iOS, Android, Linux, Router, Raspberry Pi.

Il servizio clienti è altamente professionale e disponibile, in caso di necessità potrai contare sul loro aiuto per risolvere qualsiasi tipo di problema

Pro

  • Si presta molto bene per la piattaforma della BBC e Netflix
  • Media-voto delle recensioni elevata: 4.3/5
  • Utilizzabile anche senza registrazione 
  • Live chat sempre attiva
  • Acquistando il piano triennale è previsto uno sconto del 77% 

Contro

  • Perdita WebRTC IPv6 in macOS
  • Non è supportata su alcuni servizi di streaming

IPVanish 

Scegli una VPN IPVanish quando hai bisogno di velocità e sicurezza. 

I tuoi dati sono sempre al sicuro, grazie a una Crittografia AES a 256 bit sono sempre nascosti; la tecnologia Kill switch e protezione da perdite DNS  mascherano la tua posizione geografica e impediscono l’accesso alle connessioni non protette; la policy di zero-logging ti consente di utilizzare questa VPN senza doverti necessariamente iscrivere; infine, ma non per importanza sfrutta 850 server , molti dei quali nel Regno Unito, per garantirti l’accesso alla piattaforma anche da territorio italiano.

Avrai sempre una navigazione veloce, quando guardi i canali della BBC potrai scaricare film e serie TV durante senza perdere velocità. 

IPVanish

Paesi 75
N° di Server 1500
Dispositivi in Simultanea 9999999
P2P Si
Torrenting Si
Cina Si
Straming Si
Perdità Velocità Media 20%

Si interfaccia molto bene con le reti P2P, Bit Torrent e vari servizi di streaming come Netflix, HBO, Disney Plus e Amazon Video.

Non presenta nessun tipo di limitazione,  ti consente di personalizzare il servizio server oltre e mette a tua disposizione una banda larga veloce e illimitata.

Pro

  • VPN veloce, garantisce la funzionalità full HD 
  • Elevato standard di sicurezza e navigazione in anonimo
  • Ampia libertà di personalizzazione su diversi sistemi operativi, tra cui laptop, smartphone e tablet
  • Acquistando il piano annuale è previsto uno sconto del 60% 

Contro

  • Perdita WebRTC IPv6 in macOS
Michele
Da sempre appassionato di Sicurezza Informatica, ho sviluppato un amore profondo per la Sicurezza dei Dati e la Privacy Online. Ho deciso di scrivere articoli in questo blog per aiutare tutti i miei lettori a navigare con la consapevolezza che i loro dati sono sempre a rischio.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022 alle 09:02